Metro Exodus si mostra.
All’E3 2017 targata Microsoft è stato presentato il nuovo capitolo della saga Metro. Metro Exodus.
Il trailer presentato ci mostra una fase di gameplay in cui il protagonista è alle prese con mostri terrificanti ed ambientazioni apocalittiche.
Armati di un fucile a pompa e di balestra ci faremo largo tra le creature che popolano la zona.
Dopo una breve passeggiata all’interno di ciò che pare una base sotterranea, infestato da ratti mostruosi, ci ritroveremo all’esterno dove vedremo una piccola cittadina semidistrutta all’orizzonte.
All’esterno il protagonista consulta una mappa, ciò ci fa pensare che ci sia un po’ più di libertà nei movimenti e nell’esplorazione.
Il gioco, ispirato dai libri di Dmitry Glukhovsky, pare avere le stesse caratteristiche cardine dei suoi predecessori. Si presenta come uno sparatutto in prima persona con forti caratteristiche da survival horror.
Visiteremo la cittadina di Artyom per un intero anno assaporando tutte le stagioni.
I ragazzi di 4A Games hanno realizzato un mondo di gioco colorato e ben dettagliato sfruttando al meglio le potenzialità della Xbox One X.
il gioco uscirà nel 2018 per PC, Playstation 4 e Xbox One.