L’E3 2017 di Nintendo si è aperta con la presentazione del trailer di Xenoblade Chronicles 2.
Il trailer mostra brevi fasi di gameplay come l’esplorazione e le meccaniche di combattimento. In generale il titolo sviluppato da Monolith rispecchia le stesse meccaniche dei capitoli precedenti.
Il gioco, diretto artisticamente da Masatsugu Saito, uscirà solo su Nintendo Switch verso la fine dell’anno.
Vi alleghiamo il trailer presentato alla Nintendo Spotlight.
Come secondo gioco è stato presentato l’ultimo titolo del filone di Kirby (il titolo è ancora provvisorio).
Il platform game, con protagonista uno dei personaggi storici della console di Kyoto, si presenta molto colorato e divertente.
Per ora non si sa nulla del titolo tranne che uscirà nel 2018.
In attesa di altre notizie da casa Nintendo vi postiamo il trailer mostrato alla conferenza californiana.
Il terzo titolo presentato all’evento è stato Pokken Tournament DX.
Pokken Tournament DX prende tutto ciò che c’era di buono in Pokken Tournament uscito per Wii U e lo ripresenta su Switch. Le meccaniche del titolo sono state modificate per consentire di sfruttare al meglio le potenzialità dei Joy-Cone. Confermato il multiplayer locale (due giocatori) e online.
Nel gioco troveremo tutti i Pokemon inseriti nel predecessore per Wii U con l’aggiunta di nuovi personaggi come Darkrai, Scizor, Croagunk, Empoleon e Decidueye.
Il titolo uscirà il 22 settembre 2017 solo su Nintendo Switch.
Parlando sempre di Pokemon, Tsunekazu Ishihara di Pokemon Company, ha confermato che in cantiere c’è un gioco di ruolo ambientato nel mondo di Pikachu e company. Purtroppo non è stata annunciata nessuna data d’uscita. È stato detto solo che è in sviluppo, prefigurando come “un anno” il tempo entro il quale potremmo vederlo sugli scaffali.
Speriamo non si aspetti l’anno annunciato per vederlo!
Come quarto annuncio si è visto un brevissimo trailer che preannuncia Metroid Prime 4.
Quando dal buio cosmico si palesano delle nuvole che assumono le sembianze di un 4 tutti iniziamo a pensare a lui. Il titolo atteso da tantissimo tempo, Metroid 4 (Prime come sottotitolo), finalmente è in lavorazione. Non vi è nessuna data d’uscita o periodo di riferimento, si sa solo che uscirà per Nintendo Switch.
Successivamente è stato presentato il trailer del nuovo gioco con protagonista Yoshi (anche questo come titolo provvisorio).
Il titolo si presenta come un classico platform con più livelli.
Il trailer fa vedere anche 2 Yoshi muoversi nello stage per risolvere piccoli puzzle in coop. Questi puzzle si potranno risolvere solo giocando in due, in locale o online, oppure potremmo decidere di comandare uno dei due draghetti a nostro piacimento?
Il gioco uscirà nel 2018 solo per Switch.
Successivamente è stato presentato Fire Emblem Warriors.
Il trailer ci mostra l’incipit della storia e i protagonisti del gioco oltre che le meccaniche riguardanti il combattimento.
Il titolo targato Keoi Tecmo non ha ancora una data d’uscita ma sicuramente potremmo giocarci, oltre che su Switch, anche su Nintendo New 2DS e New 3DS e le loro compagini XL.
È stato annunciato anche Rocket League per Nintendo Switch.
Il titolo oltre ad essere giocabile sulla piattaforma Nintendo (portando con se piccoli accessori esclusivi) ci permetterà di sfidare altri giocatori che sfruttano il titolo su altre piattaforme.
Rocket League sarà giocabile su Switch a partire dal periodo natalizio.
Dulcis in fundo Nintendo presenta i DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.
I due DLC di The Legend of Zelda arricchiscono il gioco base con nuove armi, missioni ed equipaggiamenti.
Il primo DLC sarà disponibile il 30 giugno mentre il secondo sarà scaricabile nel periodo natalizio.
Sono stati presentati anche gli Amiibo i “Campioni di Hyrule” che permetteranno a tutti i giocatori di ottenere speciali ricompense nel gioco.
Infine il super attesissimo Super Mario Odyssey.
Il trailer di Super Mario Odyssey fa vedere delle parti di gameplay in cui vedremo l’iconico idraulico intento a sottrarre la principessa Peach dal solito nemico Bowser.
Per salvare la principessa dalle nozze con il nemico di sempre, Mario, attraverserà scenari bellissimi che vanno da una classica città, passando per un’antica città azteca finendo ad una giungla rigogliosa.
Caratteristica principale del titolo è la possibilità che ha Mario di prendere le sembianze di qualsiasi personaggio presente nello stage grazie al suo cappello.
Il gioco uscirà per Nintendo Switch il 27 Ottobre. Non ci resta che aspettare!