A poco più di un anno Dead by Daylight arriva su Playstation 4 e Xbox One al prezzo di 29,99 euro.
Dead by Daylight è un titolo horror multiplayer, esclusivamente online, asimmetrico (4 vs 1) in cui un giocatore interpreta un killer spietato che dovrà dare la caccia a quattro sopravvissuti intenti a scappare da un terribile incubo.
I sopravvissuti giocheranno con una visuale in terza persona. I quattro dovranno cercare di attivare i 5 generatori sparsi nella mappa evitando di essere catturati, torturati e uccisi dal killer. Il killer invece giocherà con una visuale in prima persona. Il suo obiettivo è quello di catturare ed l’eliminare i sopravvissuti appendendoli a dei ganci ed aspettando il loro dissanguamento.
Il gioco, dall’atmosfera tetra e cupa, riesce a darci la sensazione del continuo pericolo accentuato dalla colonna sonora e dal battito del cuore che si fa insistente quando siamo vicini al killer.
Uscito su PC nel giugno 2016, Dead by Daylight, sviluppato da Behaviour Digital e pubblicato da Starbreeze Studios, ha venduto oltre 1,8 milioni di copie sulla piattaforma di distribuzione digitale STEAM ed è diventato uno dei titoli preferiti dagli utenti su Twitch e le altre piattaforme di streaming.
Daylight: Special Edition per PS4 e Xbox One include i seguenti contenuti:
– Tutti i killer, I sopravvissuti e le mappe del gioco originale
– 2 Nuovi Killer: La Strega ed il Dottore
– 2 Nuovi Sopravvissuti: Ace e Feng
– Costumi aggiuntivi per i killer ed i sopravvissuti
– 2 Nuove mappe: Palude Backwater e Léry’s Memorial Institute.
In coda vi presentiamo il trailer dell’Edizione Speciale di Dead by Daylight.