Gamescom e Square Enix: rivelazioni per “L’Evento tra gli eventi” di quest’anno a Colonia in Germania, i giorni in cui tutto o quasi sarà permesso.
Avventurieri, lottatori, cosplayer orecchie in fuori e siate pronti per ciò che vedrete nella Hall 9 del Gamescom. Square Enix rivela una parte di quel che ha in serbo per i suoi fans e non solo:
Nuovi orizzonti per FINAL FANTASY XV
Oltre alla presentazione della WINDOWS EDITION, ci si potrà cimentare in una esclusiva avventura di pesca per PlayStation®VR con MONSTER OF THE DEEP®: FINAL FANTASY XV e provare l’attesissima modalità multigiocatore di FINAL FANTASY XV – ESPANSIONE ONLINE: COMPAGNI DI BATTAGLIA.
Rise of the Tomb Raider: la versione tecnicamente avanzata in esclusiva Xbox One X.
L’annuncio della versione tecnicamente avanzata di Rise of the Tomb Raider® per Microsoft Xbox One X lo abbiamo già trattato nel nostro articolo dedicato.
Dissidia Final Fantasy NT, Life is Strange: Before The Storm e tutto ciò che troverete nello stand Square Enix
Nello stand di Square Enix, nella Hall 9 del Gamescom, potrete provare in anteprima alcuni dei titoli di prossima uscita. Tra questi:
- DISSIDIA® FINAL FANTASY NT: quel che si prospetta come il picchiaduro a squadre per eccellenza sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2018 su PlayStation®4
- Attesissima, pluripremitata e più che mai desiderata serie a episodi LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, di cui potete guardare l’ultimo “launch trailer” a questo indirizzo.
- La versione rimasterizzata in alta definizione del classico ma profondo FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE™ e l’ultimo titolo di Tokyo RPG Factory, LOST SPHEAR.
Inoltre, per per celebrare il 30° anniversario della serie Final Fantasy, Square Enix sta organizzando una festa coi fiocchi. Nel suo stand, Square Enix permetterà ai giocatori di provare tutti classici che hanno letteralmente fatto la storia non solo in casa Square ma nell’intero mondo gamer. Non resteranno delusi i fans di FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS® (RPG per dispositivi mobili), che potranno anche partecipare ad attività dedicate (di cui abbiamo già parlato in questo articolo), come una sessione di foto con l’amata Fina e una sessione di autografi con il produttore, Hiroki Fujimoto, dalle 14:00 – 15:00 (CEST) di giovedì 24 agosto.
I fans di Final Fantasy XIV online carta o smartphone alla mano, segnino queste coordinate: Hall 9, C50 – Area ESL FINAL FANTASY XIV: BATTLE ARENA. Attendono loro sfide giornaliere che includono i nemici della seconda, acclamata espansione “STORMBLOOD”.
Square Enix è anche indie
Per chi pensasse che ancora non fosse abbastanza, Square Enix Collective presenterà ben cinque titoli del suo portfolio di giochi indie: BATTALION 1944™, DEADBEAT HEROES™, FORGOTTON ANNE™,OH MY GODHEADS™, e TOKYO DARK®.
Square Enix ha pensato proprio a tutto, anche a chi non potrà essere presente di persona rendendo disponibile in streaming su twitch.tv/finalfantasyxiv durante l’intero evento, dalle interviste con il produttore/direttore Naoki Yoshida alla Gara Cosplay.
Hall 9 resterà impresso, tutto questo inizierà qui. L’Evento tra gli eventi, l’Anniversario, la celebrazione di un Titolo, una serie.
Final Fantasy in fondo è molto di più, ha dato vita ad un nuovo modo di approcciarsi a questo universo, all’avanguardia ma con una profondità tale da far sorridere e commuovere allo stesso tempo, senza distinzioni di età o professioni.
Non vi è invito migliore a GAMESCOM 2017 citando l’intro di Final Fantasy XV: “ Dedicato ai fan di sempre e ai nuovi amici di Final Fantasy”.