Ad una settimana esatta dall’uscita del primo episodio emergono nuove informazioni su Life is Strange: Before the Storm.
In Life is Strange: Before the Storm durante i dialoghi potremmo condizionare l’atteggiamento grazie all’abilità di Chloe chiamata “Backtalk”.
Chi ha giocato al primo Life is Strange sa che la protagonista, Max Caulfield, poteva condizionare il tempo riavvolgendolo. Ovviamente in questo gioco, prequel cronologicamente posizionato tre anni prima, non avremmo potuto sfruttare il potere di Max. Proprio per questo si doveva pensare ad altre meccaniche da inserire nel titolo.
In un’intervista a IGN.com, lo scrittore Zak Gariss ha spiegato come hanno ovviato a tutto ciò.
“L’idea è di dare al giocatore la possibilità di mettersi nei panni di Chloe nei momenti in cui è più spiritosa e in quelli dove è più brutale. La modalità Backtalk permette a Chloe di influenzare l’atteggiamento di chiunque attraverso un mini-gioco basato sui dialoghi, così da suscitare nell’interlocutore il tipo di comportamento desiderato”.
“Arcadia Bay è un luogo davvero surreale. È stato piacevole addentrarci in questa parte del mondo. Anche se Chloe non ha un potere soprannaturale, i modi in cui stiamo esplorando la sua vita includono senza ombra di dubbio elementi davvero particolari”.
Ricordiamo che “Svegliati”, il primo episodio (di tre complessivi) è atteso il 31 agosto 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).
Fonte: IGN