Un nuovo Puzzle Fighter arriva su iPhone, iPad e Android!
Era il lontano 1996, quando in sala giochi (e poco dopo sulla prima Playstation) esordì un puzzle game veloce e divertente: Super Puzzle Fighter. Dopo alcuni leggeri aggiornamenti e una versione digitale per le console della passata generazione, la serie non ha mai avuto un vero “erede”.
Sviluppato da Capcom Vancouver, il nuovo Puzzle Fighter torna in una veste aggiornata, con nuova grafica e nuove animazioni. Questa volta pronta a “occupare” i nostri smartphone e dispositivi portatili. Ritroveremo alcune vecchie glorie della serie Street Fighter come Ryu e Chun-li, Mega Man, Morrigan da Darkstalkers, Frank West da Dead Rising, e tanti altri personaggi ancora non svelati.
La nuova versione del puzzle game Capcom promette di mantenere lo stesso feeling del capitolo originale. I “combattimenti” tra i vari personaggi si sposteranno dal ring/stage a dover eplodere blocchi colorati sempre più grandi. Più le dimensioni del blocco (o dei blocchi) che si faranno esplodere aumentano, maggiore sarà il danno che si farà. Rispetto al tipo di danno che viene prodotto, sarà eseguita un’animazione della mossa speciale del proprio personaggio!
Novità di questa versione è la possibilità di avere un personaggio “di supporto”. Ancora molti dettagli non sono stati comunicati, ma il titolo è atteso per fine anno sui dispositivi Android e su iPhone e iPad.
Maggio informazioni sul sito ufficiale.