Blue Reflection: svelati dettagli sul gameplay del nuovo JRPG in arrivo a fine settembre!
KOEI TECMO Europe ha rivelato nuove informazioni sul sistema di combattimento del suo prossimo JRPG, Blue Reflection. Il titolo di GUST Studio è atteso per il 29 Settembre 2017 per PlayStation 4 ed in versione digitale per PC Windows su Steam.
Blue Reflection segue la vita di Shirai Hinako mentre muove i primi passi in un’ordinaria vita scolastica, dopo che un tragico incidente ha messo fine alla sua carriera di ballerina. A causa del suo infortunio, chiude il suo cuore al resto del mondo. Ma la sua vita cambia quando incontra le sue nuove migliori amiche, le magiche sorelle Shijou Yuzu e Lime, le quali le conferiscono il potere di una Reflector. Tuttavia, quando riesce ad accettare le sue nuove abilità ed a conciliare la sua ordinaria vita scolastica con quella della dimensione parallela Common, Hinako comincia a capire il vero pericolo che incombe non solo su di lei, ma sull’umanità intera.
STUDIA, GIOCA E COMBATTI!
L’avventura di Hinako e le sue amiche si vivrà su due dimensioni: le missioni nella realtà scolastica e quelle fantastiche in qualità di Reflector nella dimensione parallela Common.
A Common potremo dedicarci all’esplorazione di enigmi e alle battaglie contro demoni e Sephira, gigantesche creature dagli incredibili poteri distruttivi, che minacciano l’umanità.
Come ogni JRPG che si rispetti, durante le battaglie avremo comandi di difesa, supporto e attacco. Hinako si serve di una spada, Lime di un peluche (sì, perché?! Anche Lulù di FFX ne aveva uno!) e Yuzu di uno scettro. Infliggendo attacchi ai nemici, potremo ottenere frammenti di ether ed accumularli per migliorare le nostre abilità magiche e sferrare attacchi potenti come gli Overdrive o emanare l’impenetrabile barriera Reflect.
In caso ci si trovi di fronte a Sephira molto pericolosi e potenti, ci sarà possibile, prima della battaglia, arruolare quattro alleati per ciascuna Reflector ed ottenere un’esperieza di gioco più complessa ed emozionante.
Dunque, non ci rimane che attendere fine mese e guardare i nuovi video della KOEI, per poter avere un assaggio della piacevolissima grafica e delle azzeccatissime musiche di questo nuovo JRPG!