I giocatori dell’Inter saranno riprodotti fedelmente in PES 2018.
Con l’ultimo accordo siglato da Konami, con la società calcistica FC Internazionale Milano, PES 2018 si arricchisce di nuovi contenuti. Vi lasciamo il trailer che sancisce l’accordo.
I vari campioni dell’Inter come Mauro Icardi, Roberto Gagliardini, Eder e Antonio Candrevanter saranno ricreati fedelmente. In più nella modalità myClub potremmo avere delle leggende nerazzurre come Javier Zanetti, Dejan Stanković e Francesco Toldo. Altre leggende dell’Inter verranno inserite e rese note in futuro.
Infine, non per importanza, grazie a quest’accordo lo stadio San Siro sarà il più fedele possibile alla sua compagine reale. Ovviamente anche i canti ed i cori reali dei tifosi interisti sono stati inseriti.
Ciò si nota subito prendendo l’Inter in una classica partita nella demo di PES 2018 reso disponibile qualche giorno fa.
Vi lasciamo il comunicato ufficiale di Konami.
KONAMI Digital Entertainment B.V. ha siglato un importante accordo di partnership con FC Internazionale Milano, che diventa così Global Football Video Game Partner del club nerazzurro. Il nuovo accordo rafforza ulteriormente il prestigio della loro rinomata serie di videogiochi Pro Evolution Soccer (PES) e i titoli affiliati per piattaforme mobili.
KONAMI continua nel suo impegno di aggiungere i più prestigiosi team calcistici mondiali nel suo roster di partner. L’Inter è un team che vanta una tradizione straordinaria, i nerazzurri hanno disputato tutti i loro campionati nella massima divisione italiana fin dal loro esordio nel 1908 e vantano un invidiabile palmares che include 30 trofei nazionali (18 scudetti – di cui 5 consecutivi tra il 2006 e il 2010) la UEFA Champions League della stagione 2009-2010 (quella del leggendario triplete), due Coppe dei Campioni e tre Coppa UEFA (la competizione che ha preceduto l’attuale UEFA Europa League).
La nuova partnership vedrà KONAMI continuare a ricreare la prima squadra dell’Inter all’interno di PES 2018, con giocatori come Mauro Icardi, Roberto Gagliardini, Eder Citadin Martins e Antonio Candreva riprodotti con un notevole livello di dettagli, così che il loro stile di gioco, i loro movimenti senza palla e le loro abilità tattiche siano immediatamente riconoscibili all’interno del gioco. Esse potranno essere aggiornate tramite download gratuito poco dopo il 14 settembre, data di lancio di PES 2018.
KONAMI utilizzerà la sua tecnologia di scansione 3-D proprietaria per creare modelli foto realistici in-game dei giocatori dell’Inter e dello stadio di San Siro. Il Team di KONAMI ha prodotto una serie di contenuti audio che riproducono alla perfezione i festeggiamenti e i canti dei tifosi nerazzurri durante l’elettrizzante atmosfera di un vero match dell’Inter e che verranno inclusi in PES 2018.
KONAMI otterrà ampia visibilità all’interno dello stadio dell’Inter, nel tabellone gigante luminoso e in altre zone strategiche dell’impianto sportivo. KONAMI e Inter lavoreranno a stretto contatto, attraverso i loro canali social, per far conoscere ai loro fan ogni futura attività di co-marketing.
La celebre modalità myClub di PES2018 e i titoli calcistici mobile di KONAMI mobile beneficeranno anche della presenza dei leggendari giocatori nerazzurri: Javier Zanetti, Dejan Stanković e Francesco Toldo, altre leggendari campioni interisti verranno annunciati a breve!
Ecco le parole di Michael Gandler, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano.
“Siamo molto contenti di poter dare il benvenuto a KONAMI come nostro nuovo Global Football Video Game Partner – dichiara Michael Gandler, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano – È una compagnia leader nello sviluppo dei videogame e, con la loro rinomata serie PES, i nostri tifosi avranno la possibilità di immergersi a pieno nel clima delle nostre gare. L’obiettivo è quello di integrare i contenuti di KONAMI durante i nostri match-day e nelle esperienze digitali per arricchire ulteriormente il coinvolgimento dei nostri tifosi”.
“L’Inter è un club con una grande storia e reputazione” commenta Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development di KONAMI – Sin dalla loro fondazione sono un punto di riferimento nel calcio italiano e vantano un numero invidiabile di grandi giocatori, sia passati che presenti. KONAMI onorerà la storia dell’Inter con un gioco che mostra perfettamente lo stile entusiasmante del calcio nerazzurro e le capacità dei giocatori. Ci impegniamo al massimo per lavorare con le grandi squadre del calcio, e l’Inter è un vero gigante del calcio”.
Infine vi ricordiamo Pro Evolution Soccer 2018 uscirà il 15 settembre su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.