Okami HD sfrutterà a pieno anche PS4 Pro e Xbox One X.
Capcom ha annunciato Okami HD. Il gioco arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows in formato fisico e digitale in Europa il 12 dicembre 2017.
Il gioco originale, uscito nel lontano 2006( 2007 in Europa), ha vinto molti premi come per esempio il BAFTA come migliore realizzazione artistica.
In Okami HD controlleremo Amaterasu, la dea giapponese del sole, nella forma del leggendario lupo bianco Shiranui. La sua missione sarà battere Orochi, demone a otto teste e mostro tirannico. I giocatori dovranno usare le abilità magiche di Amaterasu e il suo arsenale di oggetti, attacchi e tecniche di Pennello Celestiale per riportare la terra di Nippon alla sua antica gloria piena di vita e colore. Lungo il percorso, Amaterasu sarà chiamata ad aiutare personaggi eccentrici e affascinanti e sconfiggere orde brutali di nemici per liberare la terra dalla maledizione di Orochi.
L’aggiornamento della grafica ha reso il titolo ancora più belli dal punto di vista artistico. Il fatto che sfrutti a pieno la potenza della PlayStation 4 Pro e la Xbox One X è un punto a suo favore.
Okami HD, quindi, sfoggia una grafica in 4K sulle console Sony e Microsoft più prestanti e sui PC dotati di hardware compatibile.
Per giocatori nostalgici è stato inserito il formato video in 4:3, come nella versione originale del 2006 oltre alla classica Widescreen a tutto schermo attuale. Anche le schermate di caricamento interattive presenti nel gioco originale sono presenti nella versione HD. Ciò permetterà di guadagnare artigli di demone aggiuntivi utili per acquistare gli oggetti all’interno del gioco.
Infine vi lasciamo una piccola gallery d’immagini.