Molti trailer e poche parole! Ecco il diktat del Media Showcase di PlayStation alla Paris Game Week 2017.
La Media Showcase di PlayStation dalla Paris Game Week è terminata. Ecco tutte le news.
PlayStation ha presentato moltissimi trailer, di giochi nuovi o già annunciati in precedenza, in rapidissima successione. “Poche chiacchiere e molti video!” avrà pensato Jim Ryan, boss di PlayStation, e per noi videogiocatori sicuramente è stata un’idea azzecchata!
Ma prima dello show vero e proprio spendiamo qualche parola per gli annunci fatti durante il pre-show.
Il pre-show è stato interamente, o quasi, dedicato al PlayStation VR. Ecco una breve carrellata delle informazioni e degli annunci fatti.
-
Megalith
Non si sa moltissimo di questo gioco tranne che sarà un’esclusiva PlayStation VR e che uscirà nel 2018. Dal trailer si evince che impersoneremo un titano.
-
League of War VR Arena
Si tratta di un gioco strategico giocabile sia in modalità classica, ossia con il pad ed una TV, sia con il PSVR.
-
Ultrawings
In Ultrawings potremo pilotare dei piccoli aerei o altri velivoli simili. Il titolo è giocabile esclusivamente con il PlayStation VR.
-
Sprint Vector
Definibile quasi in un racing game, questo titolo ci permetterà di gareggiare saltando e scalando ostacoli, oltre che sparare ad alcuni oggetti.
-
Star Child
Dopo la prima occhiata data all’E3 2017, Star Child si mostra nuovamente in un nuovo trailer. Non si sa ancora molto sul titolo tranne che è un platform 2D giocabile tramite il PlayStation VR.
-
Spazio dedicato a Resident Evil 7
Come già preannunciato nei giorni addietro, il 12 Dicembre 2017 vedrà l’uscita di due DLC di RE 7 ossia End of Zoe e Not a Hero. Il trailer presentato alla kermesse parigina riguarda proprio quest’ultimo, Not a Hero. Sempre lo stesso giorno, il 12/12/2017, sarà disponibile anche la versione Gold Edition di Resident Evil 7 biohazard. Questa edizione conterrà, oltre il gioco base, tutti i DLC usciti compresi End of Zoe e Not a Hero.
-
Stifled
Stifled ci metterà nei panni di David Ridley. L’unico modo di “vedere” sarà provocare delle onde sonore utilizzando degli oggetti o la nostra voce. Questo titolo è giocabile esclusivamente con il PSVR. Il gioco sarà disponibile dal 31 Ottobre 2017.
Oltre a mostrare nuovamente le immagini dell’espansione adibita alla pesca, Monster of the Deep – Final Fantasy XV, è stato presentato un trailer sul DLC che ha Ignis come protagonista. Il DLC sarà disponibile il 13 Dicembre. Episode Ignis è il terzo ed ultimo DLC dedicato alle “side story” dei compagni di Noctis.
-
Invector
Il gioco ci metterà alla guida di un’astronave. Sfrecceremo a tutta velocità a tempo di musica elettronica, la musica del dj svedese Avicii.
-
Oure
Oure, disponibile da oggi sullo Store PlayStation, ci metterà nei panni di un bambino capace di trasformarsi in drago. Il titolo ci permetterà di visitare i celi in un mondo fantastico.
-
Spelunky 2
Il gioco ci metterà nei panni della figlia del protagonista del primissimo Spelunky. Il trailer non mostra nessuna fase di gameplay e ne tento meno annuncia una data d’uscita.
Elencati gli annunci più interessanti del pre-show, finalmente arriviamo all’evento vero e proprio.
Subito dopo i saluti di Jim Ryan, sorpresa! Sucker Punch presenta la sua nuova ID: Ghost of Tsushima.
Il trailer cinematografico mostra solo il contesto del gioco ed il protagonista. Ci troviamo nel Giappone del 1274 ed il protagonista si direbbe un samurai. Non vi sono altre notizie tranne che si tratti di un action. Purtroppo non è stata annunciata nessuna data d’uscita.
-
Concrete Genie
Il gioco racconta la storia di Ash, ragazzo bullizzato, che dipinge splendidi paesaggi e mostri buffi sui palazzi della sua città. Purtroppo non è stata annunciata nessuna data d’uscita tranne che per un approssimativo 2018.
-
Erica
Erica ci metterà di fronte a delle scelte da prendere che condizioneranno l’intera trama. Non si hanno molte informazioni in merito al titolo tranne che sarà una storia dalle forti tinte noire. Erica sfrutterà il sistema PlayLink. Sicuramente è uno dei titoli che ha affascinato di più dell’intera kermesse parigina.
-
Blood & Truth
Il trailer è eloquente. Il gioco mescolerà fasi stealth con altre più movimentate. La domanda è: Il dettaglio grafico in game sarà lo stesso del trailer mostrato?
Blood & Truth sarà giocabile solo ed esclusivamente con il PlayStation VR.
-
Far Cry 5
Nella Paris Games Week 2017 ha trovato spazio anche Far Cry 5. Il titolo targato Ubisoft ha messo in risalto il comparto multiplayer mostrando come si potrà cooperare, con altri giocatori online, durante le missioni. Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 Febbraio 2018.
-
Destiny 2 – Espansione I – La maledizione di Osiride
Questa prima espansione di Destiny 2 ci farà conoscere meglio Osiride, mago e mentore di Ikora. Il gioco ci farà visitare le misteriose strutture di Vex sul pianeta Mercurio.
-
Monster Hunter World
PlayStation ci fa visitare nuovamente il mondo di Monster Hunter World. Il titolo Capcom sarà disponibile dal 26 Gennaio 2018. Per gli impazienti, a partire dal 9 Dicembre 2017, sarà disponibile una Beta. In coda al trailer si annuncia che Aloy, protagonista di Horizon Zero Dawn, sarà inserita come contenuto esclusivo PlayStation.
-
Call of Duty WWII – Carentan
C’è stato spazio anche per le durissime battaglie di Call of Duty WWII. Il trailer cinematografico farà piacere a tutti coloro i quali amano il brand, gli scenari storici ed in generale a chi ama gli FPS.
-
Onrusch
Per gli amanti dei titoli racing “ignoranti” ed arcade Codemasters presenta Onrush! Il gioco, dal ritmo molto frenetico, sarà disponibile per l’estate 2018.
Il trailer mostrato ci da un breve assaggio della trama del gioco. In questo video PlayStation ed Insomniac pare vogliano farci capire che oltre la grafica ed il gameplay anche la storia sarà curata e ben realizzata.
Non ci resta che aspettare!
-
Detroit Become Human
Già dall’annuncio Detroit Become Human ha incuriosito tutti. In questo nuovo video, Quantic Dream, vuole farci capire quanto le nostre scelte saranno decisive ed importanti. Anche in questo caso, non ci resta che aspettare nuove news.
-
God of War
Finalmente l’uscita di God of War si avvicina! Il video mostra come Atreus, figlio di Kratos, ci dia una mano durante i combattimenti.
-
Horizon Zero Dawn – Frozen Wilds
La data d’uscita del DLC di Horizon, Frozen Wilds, si avvicina. PlayStation non perde l’occasione per mostrare un altro trailer di Frozen Wilds, DLC dell’acclamato gioco Horizon Zero Dawn. L’espansione sarà disponibile a partire dal 7 Novembre.
-
Shadow of the Colossus
Si è mostrato ancora Shadow of the Colossus. Il trailer cinematografico mostra il protagonista durante una battaglia contro i “Colossi” presenti nel gioco.
Similmente all’apertura dell’evento, anche la chiusura ha avuto un momento di sorpresa.
Per chiudere il PGW 2017 PlayStation ha mostrato un nuovissimo trailer di The Last of Us Parte II. Il video è molto crudo ed intenso.
Conclusioni
Noi videogiocatori abbiamo sempre fame, fame di video, d’informazioni e di date d’uscita.
Sony e PlayStation, con il suo ritmo frenetico ed intenso, al Media Showcase della PGW 2017 ha mostrato trailer interessanti e nuovi giochi intriganti. La “bomba” iniziale ossia Ghost of Tsushima è stato il fulmine a ciel sereno che ha illuminato la sala. Il concept è molto interessante! Non vediamo l’ora di sapere nuove news, anticipazioni e soprattutto la data d’uscita.
Anche Erica è un progetto molto intrigante. La possibilità di avere “un film interattivo” affascina sempre noi videogiocatori. La domanda è sempre la stessa in questi casi: le nostre decisioni saranno realmente importanti e decisive, tanto a tal punto da modificare la trama generale?
Stesso discorso si potrebbe fare anche per Detroit Become Uman. Il trailer mostrato risponde parzialmente alla nostra domanda facendoci vedere tutti gli eventuali risvolti che la storia può prendere a seconda delle nostre decisioni.
Doveroso parlare anche della chiusura. Il trailer di The Last of Us Parte II è magnifico. Nella sua crudeltà ci introduce nuovi personaggi. Non vediamo l’ora di avere nuove informazioni.
Per essere sempre aggiornati rimanete connessi con GamerCode!