Xbox One X: la console promette il 40% di potenza in più della concorrenza.
Ecco il giorno che avevamo segnato un una grande X, benvenuta Xbox One X!
La console, come ampliamente pubblicizzato, sarà la più potente mai realizzata. Avrà il 40% di potenza in più della concorrenza, ossia la PlayStation 4 PRO. Sony comunque, a modo suo, ha dato il benvenuto nel mercato videoludico alla Xbox One X.
Ma non andiamo fuori tema. La neonata Xbox permetterà di raggiungere i 4K nativi a molti giochi quali Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Assassin’s Creed: Origins e FIFA 18.
Inoltre vanterà esclusive come il famosissimo PlayerUnknown’s Battlegrounds. Il gioco, a partire dal 12 Dicembre, sarà esclusiva Xbox per quanto riguarda il mercato console.
“Abbiamo creato Xbox One X per dare agli sviluppatori una piattaforma molto più potente, con cui dare vita alla loro immaginazione, e ai giocatori la migliore console con cui giocare ai titoli del passato, del presente e del futuro. Siamo entusiasti di offrire agli appassionati la console più potente al mondo con la lineup più ricca di sempre con oltre 1300 titoli e più di 220 esclusive.”
Ha commentato Phil Spencer, Executive Vice President of Gaming di Microsoft.
Indubbiamente le caratteristiche principali della nuova creatura in casa Microsoft sono la potenza e la funzionalità Enhanced.
Feel True Power!
Xbox One X è nata per offrire la vera esperienza di gaming 4K, grazie a una potenza tale da supportare risoluzioni in 4K nativo, High Dynamic Range (HDR) e un’ampia gamma di colori, per un’esperienza mai vista prima. I titoli Xbox One funzionano meglio su Xbox One X, grazie a effetti migliorati, frequenze di fotogrammi più fluide e tempi di caricamento più ridotti, anche su televisori da 1080p. Xbox One X, inoltre, è l’unico dispositivo al mondo con gaming in 4K, con un Blu-ray Ultra HD 4K integrato, funzioni di streaming in 4K, supporto per High Dynamic Range per gaming e riproduzione video e un audio di altissima qualità grazie al supporto Dolby Atmos. Il deisgn dell’hardware fa sì che Xbox One X non sia solamente la console più potente del mondo, ma anche la Xbox più piccola mai creata e, al tempo stesso, la più ricca di funzioni che si sia mai vista.
Xbox One X Enhanced
Con il lancio della nuova Xbox , oltre 50 giochi Xbox One riceveranno aggiornamenti gratuiti grazie al programma Xbox One X Enhanced. I giochi Xbox One X Enhanced sono stati aggiornati o creati specificamente per sfruttare al meglio la console più potente del mondo e le sue funzioni 4K UHD e HDR. Oltre 160 giochi, tra nuovi ed esistenti, verranno potenziati per Xbox One X, nell’ottica di sfruttarne al massimo la potenza. Questo avverà per titoli come: Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Assassin’s Creed: Origins, Halo Wars 2, Gears of War 4, Halo 5: Guardians, Minecraft, FIFA 18, Final Fantasy XV e Star Wars Battlefront II, a cui si aggiungeranno presto altri titoli come PlayerUnknown’s Battlegrounds, in uscita come come esclusiva console Xbox il 12 dicembre 2017, nell’ambito del programma Xbox Game Preview.
- Il sistema di raffreddamento
- Xbox One X Scorpio