Niantic e Warner Bros annunciano Harry Potter: Wizards Unite.
Chi non ha mai voluto tuffarsi nel magico mondo di Harry Potter? Grazie a Harry Potter: Wizards Unite il vostro sogno diventerà realtà! Niantic, diventata famosa per Pokemon Go, si rimette a lavoro su un altro brand famosissimo.
Niantic e Warner Bros hanno annunciato la realizzazione di Harry Potter: Wizards Unite, un gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili ispirato al mondo magico di J.K. Rowling. Pubblicato da Niantic e co-sviluppato con la partecipazione di Warner Bros, per l’etichetta Portkey Games, Harry Potter: Wizards Unite userà una tecnologia di realtà aumentata per dispositivi mobili all’avanguardia per far vivere la magia ai maghi e alle streghe di tutto il mondo.
Harry Potter: Wizards Unite vi farà scoprire che la magia è tutta intorno a noi!
Il gioco permetterà di entrare nel favoloso mondo di Harry Potter attraverso una piattaforma di gioco per dispositivi mobili che combina la realtà aumentata di Niantic con il mondo reale. Esplorando quartieri e città di tutto il pianeta nel mondo reale, noi “maghi in erba” vivremo avventure, apprenderemo e lanceremo incantesimi, scopriremo misteriosi manufatti e incontreremo bestie leggendarie e personaggi mitici.
John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, parlando di Harry Potter: Wizards Unite ha dichiarato:
“Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda. Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.”
David Haddad, Presidente di Warner Bros ha continuato dicendo:
“Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo. È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.”
Altre news inerenti al gioco non verranno annunciate, purtroppo, prima dell’anno nuovo.
Noi, come tutti i fan di Harry Potter, staremo ben attenti a tutte le prossime news. Rimanete connessi con GamerCode!