The Longest Five Minutes mostra ancora una volta che la magia della grafica 8-bit non tramonta mai
NIS America ha annunciato la data di uscita per The Longest Five Minutes. Il titolo arriverà su PSVita e Nintendo Switch in Europa il 16 Febbario 2018 (3 giorni dopo l’uscita su territorio americano). La versione Steam sarà invece disponibile contemporaneamente in tutte le regioni dal 13 Febbario.
Sviluppato da NIS e SYUPRO-DX e al momento distribuito solo su PsVita in Giappone, The Longest Five Minutes ha uno svolgimento alquanto particolare. La storia vede sin da subito il nostro eroe fronteggiare un Overlord potente e malvagio, in una battaglia finale ferocissima. Durante questa battaglia, il nostro eroe perderà tutti i suoi ricordi: le sue mosse finali, il nome della sua città natale, e anche il motivo per il quale sta combattendo.
Grazie alle parole dei suoi alleati, e degli insulti del Signore Supremo, viaggerete attraverso vari flashback nei ricordi del nostro eroe. Scoprirete i motivi che hanno portato il protagonista e i suoi amici a questa battaglia, e rispetto a ciò che ricorderete, “risveglierete” potenziamenti o debolezze del vostro gruppo.
Alcune caratteristiche del gioco:
- Chi sono? – Rivivrete i ricordi del nostro erore e del suo viaggio con i compagni attraverso un fantastico mondo in stile RPG
- Rivivi il tuo passato! – Più ricordi rivivrete, più punti otterrete per “ricordare” quella mossa speciale o quella magia.
- Facciamo una pausa! – Scegli tra 3 mini-giochi: Super Chain Reaction, Haunted Run, o Slot Machine per accuisire più punti!