Monster & co. è il nuovo mondo presentato per Kingdom Hearts III.
L’appena concluso D23 Expo a Tokyo ha scatenato e infiammato i fan con due nuovi trailer, che ora attendono ancora più l’uscita del prossimo Kingdom Hearts III. Il terzo capitolo della saga creata da Square Enix e Disney mostra come la software house nipponica confidi molto in questo brand. La direzione artistica affidata a Testuya Nomura sta migliorando giorno dopo giorno il titolo, sia sotto il profilo della giocabilità che sotto il profilo audio/video.
Dopo la presentazione del mondo di Toy Story (egregiamente riprodotto, tanto da sembrare una replica in tempo reale del film), è l’ora del mondo e dei personaggi di Monster & co. Sora, Paperino e Pippo arrivano nel mondo di Sulley e Mike, e per l’occasione cambieranno il loro aspetto per mischiarsi con gli altri “mostri”. Nel filmato ritroviamo anche Marluxia (artefice della ribellione contro Xemnas nell’Organizzazione XIII) e Vanitas, che abbiamo già visto nell’episodio Birth By Sleep.
Il filmato, che potete vedere in cima all’articolo, presenta un mondo ancora più rinnovato e frenetico, e una realizzazione impeccabile: Tetsuya Nomura promette un gameplay che si adatta e modifica rispetto al mondo che andrete ad esplroare. La stessa Square Enix, per questo progetto, ha spostato oltre 100 programmatori da altri progetti, sotto la direzione dello stesso Nomura.
La notizia che invece non è arrivata è la data di uscita. I fan dovranno attendere fino al prossimo E3 2018 per scoprire se l’ultimo capitolo della saga arriverà sulla loro console entro la fine di quest’anno. Ma Square Enix precisa che la data di uscita non sarà l’unica novità che verrà presentata nei prossimi mesi. C’è ancora spazio per un “nuovo incredibile mondo”. Sarà il tanto vociferato mondo di Big Hero 6 e la sua San Fransokyo, o qualcosa di totalmente inedito?
Ancora una volta, inoltre, è confermata l’immancabile presenza della Gummi Ship. Viene mantenuta tutta la serie di personalizzazioni già viste in passato e tante altre, e le sezioni dove utilizzare la propria navicella si alterneranno tra momenti di esplorazione a combattimenti.
Una colonna sonora da urlo
Insieme al nuovo trailer, Square Enix ha presentato il brano che farà da colonna sonora a questo capitolo attraverso un video dedicato. Si tratta del brano “Don’t think twice” (“Oath” nella versione giapponese), sempre cantato da Utada Hikaru, già autrice della main song dei precedenti capitoli. Per questo titolo, Square Enix non sta “badando a spese”: i brani, eseguiti da un’orchestra sinfonica dedicata, saranno “tra i più belli ed emozionanti presenti in un videogioco”.
In questo video, troviamo un Topolino e Rikku leggermente cambiati. L’amico d’infanzia di Sora sembra voler rinunciare definitivamente al suo keyblade. Per ora, la main story è ancora avvolta nel mistero. Ancora una volta, il prossimo E3 sarà la data più attesa dai fan di Sora & co.