Qualche modifica a Final Fantasy VII Remake c’era da aspettarselo, ma una grafica più realistica porta a doverose scelte…
Dopo lo scorso E3, Final Fantasy VII Remake è tornato a far parlare di se sempre più spesso. E tra i fan, ormai, è caccia di nuove notizie e nuovi gossip.
Tetsuya Nomura è stato di parola: dopo l’ufficializzazione della data di uscita, le news non avrebbero tardato ad arrivare copiose. Soprattutto per quanto riguarda la storia e le dovute aggiunte e “modernizzazioni” della trama. Infatti, sembra che uno dei momenti più “hot” (se così possiamo descriverlo) del gioco, l’avventura da travestito di Cloud al Honey Bee Inn, potrebbe essere leggermente rivista e cambiata. La motivazione? La grafica più realistica avrebbe potuto rendere troppo “reale” ciò che succedeva nel posto: nella versione del 1997, i personaggi superdeformed e poco dettagliati aiutavano a mantenere un’atmosfera di gioco più sobria.
Ritocchino?
Come se questo non bastasse, grande “trambusto” in casa Square Enix anche per il restyling di Tifa. La “prosperosa” amica di Cloud infatti sembra aver subito una leggera rivisitazione. Anche in questo caso, complice la grafica più realistica. In effetti, le proporzioni della Tifa originale erano alquanto “assurde” anche nella versione originale. Questa nuova tifa mantiene l’aspetto e i vestiti della sua versione del 97, ma strizza l’occhio alla Tifa di Advent Children.
Tra tutte queste modifiche al nuovo Final Fantasy VII, tuttavia, sembra che Nomura e soci vogliano invece mantenere inalterato una delle caratteristiche meglio riuscite del gioco: il sistema Materia. Sembra infatti che la gestione ed evoluzione della Materie rimarrà inalterato rispetto alla versione originale. Niente male come notizia!
In casa Square Enix sanno come far tribolare i fan, tra nuove notizie (non sembre buone), ma soprattutto nuovi screenshot (che trovato in questo articolo). Ma la vera risposta che tutti i fan attendono è: “Di quanti capitoli (e dischi) sarà composto Final Fantasy VII Remake?” e “lo vedremo per intero entro la Playstation 6?”
Nomura… aiutaci tu!