I protagonisti del piccolo capolavoro di Studio MDHR protagonista di “The Cuphead Show”
Annuncio a sorpresa per Netflix: in arrivo, The Cuphead Show! Netflix Animation, King Features e Studio MDHR hanno siglato un accordo per portare sulla piattaforma di streaming i personaggi del famoso sparatutto a scorrimento.
Le avventure di Cuphead e del fratello Mugman torneranno in una serie 2D che ricalcherà lo stile del gioco del 2017. Nel titolo creato da Chad e Jared Moldenhauer, Cuphead e Mugman hanno un compito da svolgere per conto del Diavolo. Dovranno andare a “ritirare” i contratti di tutti gli abitanti delle Isole Calamaio che hanno per l’anima… in un solo giorno.
La particolarità del titolo Studio MDHR derivava soprattutto dal suo particolare stile: uno sparatutto a scorrimento che riproponeva un effetto cartoon anni 30 (sia nei movimenti, sia nei tratti che nei colori). La giocabilità era immediata e perfetta anche in due giocatori: il vero pro (o contro, a seconda del grado di sfida) era il livello di difficoltà, un crescendo che spesso richiedeva il dover riprovare il livello/boss per molte volte. Per fortuna, si poteva riprovare all’infinito, mantenendo tutto l’equipaggiamento.
Il tutto condito da musiche jazz o ragtime, con qualche accenno al valzer in alcuni livelli.
La serie di Netflix Animation promette di mantenere intatto tutto questo feeling. Infatti, i produttori esecutivi Dave Wasson e CJ Kettler saranno affiancati proprio dai fratelli Moldenhauer.