Festeggia il 35° anniversario dello storico franchise di Romance of The Three Kingdoms rivivendo gli eventi più famosi della storia dei Tre Regni
KOEI TECMO Europe ha svelato le prime informazioni sugli scenari e sulle caratteristiche di Romance of The Three Kingdoms XIV (RTK14). Il ritorno dell’iconico franchise è previsto per il 28 febbraio 2020 per PlayStation 4 e, in versione digitale, su PC Windows tramite Steam.
In Romance of The Three Kingdoms XIV, i giocatori avranno l’opportunità di combattere attraverso sette scenari impegnativi. Tra cui:
- La caotica guerra che ha segnato l’apertura dei tempi (la Yellow Turban Rebellion)
- La lotta per il dominio tra Yaun Shao e Cao Cao (la battaglia di Guandu)
- L’inizio della campagna nordica di Zhuge Liang (Chu Shi Biao).
Ogni scenario non solo avrà una vasta gamma di colorate e feroci forze tra cui scegliere, ma include anche molte event scenes che raffigurano i famosi eventi del periodo. Le event scenes vengono attivate quando i giocatori soddisfano determinate condizioni e mostrano eventi come il primo incontro di Liu Bei e Zuge Liang.
Oltre 1000 ufficiali con caratteristiche proprie
Inoltre, RTK14 includerà oltre 1.000 ufficiali unici e individualisti e a ciascun ufficiale verranno assegnati tratti caratteriali specifici. Sono presenti più di 150 tratti del personaggio, alcuni utili in battaglia, altri nella gestione e altri specifici per ufficiali di gioco. Ad esempio: Zhang Fei è uno dei guerrieri più forti della storia e possiede una caratteristica unica che gli impedisce di essere influenzato anche se è circondato sul campo di battaglia. Allo stesso tempo, il generale è anche afflitto da un tratto caratteriale specifico in cui non può ignorare un nemico vicino. Insieme, vengono utilizzati per enfatizzare i vari aspetti della personalità di Zhang Fei.
I tratti degli ufficiali possono anche essere usati per affrontare le tribù straniere presenti in tutta la mappa. Quando l’ordine pubblico calerà, appariranno unità di tribù straniere – dai Qiang ai Wuhuan – che causeranno problemi. Le tribù appariranno a seconda dell’area della mappa coinvolta e i giocatori dovranno imparare rapidamente a gestire queste tribù o rischieranno di perdere i propri territori. Un modo per affrontare le tribù è attraverso i tratti di un ufficiale. Ad esempio: l’eroe della provincia di Liang, Ma Teng, presenta il tratto Qiang. Ciò significa che i Qiang non appariranno in nessuna area in cui si trova. Inoltre, l’utilizzo di questa caratteristica costringerà i Qiang ad apparire occasionalmente nel territorio di un nemico, trasformando questa fastidiosa tribù straniera in un alleato efficace.
Le caratteristiche dei personaggi principali saranno uniche
Oltre a tratti caratteriali specifici, verranno introdotte anche determinati elementi speciali per i personaggi di RTK14, inclusi oggetti associati a ufficiali specifici. Dal potente cavallo di Lu Bu a un libro scritto da Cao Cao, alcuni di questi oggetti aumenteranno le caratteristiche degli ufficiali, mentre altri potranno essere usati per aumentare la fedeltà dei servitori, rendendoli strumenti importanti.
È ora possibile effettuare il pre-order di Romance of The Three Kingdoms XIV. Coloro che acquisteranno qualsiasi versione del gioco entro le prime 2 settimane dal lancio saranno in grado di scaricare gratuitamente lo scenario aggiuntivo “Battle of Yiling”.