CYGNI: All Guns Blazing è l’esempio di come miscelare arte e tecnologia, riportando in auge un genere arcade
Keelworks ha annunciato CYGNI: All Guns Blazing, un classico shooter a scorrimento verticale con effetti cinematografici (qualcuno ricorda Einhander?). Il tutto condito con un pizzico di nostalgia e nuove tecnologie. Il team vuole dar nuova vita al genere, mostrando che si può ancora innovare senza perdere il divertimento e l’immediatezza.
CYGNI è il lavoro di due artisti che hanno precedentemente lavorato per aziende di produzione hollywoodiane ed effetti speciali, incluso Pixar. Il loro lavoro sul Unreal Engine è stato notato da Epic Games, permettendo a Keelworks di ottenere un bel premio dal programma Epic MegaGrant.
Dal comunicato ufficiale del team di sviluppo
Un’implacabile carica di grafica strabiliante, prorompenti scenari sonori e azioni da far fondere il cervello rendono CYGNI il precursore della prossima generazione di giochi sparatutto. Disarmato, in minoranza e completamente da solo, tuffati nel cielo infernale di una battaglia per la sopravvivenza all’ultimo disperato tentativo.
Scegli se concentrare la tua potenza sulle armi da attacco o sui sistemi di difesa, e scontrati con implacabili ondate di nemici che attaccano via terra e dall’alto. Migliora la tua nave raccogliendo nuovi strumenti tecnologici e sconfiggi colossali boss alieni in combattimenti viscerali; dai il tutto per tutto per sopravvivere.
CYGNI è un assalto ai tuoi occhi, alle tue orecchie e alla tua mente che ti trasporta in un’esperienza di gioco straordinariamente convolgente. CYGNI non vuole reinventare lo stile Sparatutto, ma piuttosto vuole elevare questo genere in modo da fornire le sensazioni amplificate di una vera e propria esperienza di gioco all’avanguardia. Accampate tra i residui di una civilizzazione perduta ormai da tempo sul pianeta CYGNI, le forze terrestri sono state decimate da un attacco a sorpresa di una potente razza aliena biomeccanica. Nei panni di uno degli ultimi piloti sull’ultima portaerei della flotta, sei l’unica linea di difesa contro i bombardamenti degli ostinati alieni.
Caratteristiche del gioco
- Con grafica d’avanguardia, animazioni ed effetti speciali, CYGNI è il nuovo riferimento per gli Sparatutto cinematografici
- Sei l’unico combattente a scontrarsi con livelli particolarmente ostili colmi di ondate di assalti via terra e via cielo
- Scegli come usare l’energia, concentrandola sugli scudi difensivi o sulle armi offensive
- Raccogli energia per migliorare la tua nave e il tuo arsenale, dai missili nucleari alle inevitabili bombe a vortice
- Lancia i tuoi attacchi aerei o aria-terra mentre attraversi metropoli illuminate, paesaggi lunari e persino lo spazio cosmico
- Combatti faccia a faccia contro nemici giganteschi in scenografiche battaglie epiche contro i boss
- Colonna sonora interamente orchestrale e design sonoro profondamente avvolgente
CYGNI: All Guns Blazing è atteso entro il 2021 per PCe Mac. Le versioni per PlayStation 4, Xbox One e next-gen verranno rilasciate successivamente.