La strategia fuori dalle righe di Inkulinati ha appena lanciato la sua campagna Kickstarter, e ha ottenuto il 50% del finanziato in meno di 24 ore
Inkulinati è un gioco di strategia a turni, in cui animali e creature disegnati a mano combattono sulle pagine di un manoscritto medievale. Il titolo ha appena lanciato la sua campagna Kickstarter. Con uno stile “alla Monty Python”, il titolo si ispira a illustrazioni medievali della vita reale.
Lo sviluppatore che sostiene che i loro concept artist sono monaci e scribi medievali di 700 anni, rendendoli probabilmente i più vecchi impiegati dell’industria dei giochi – subito dopo Sid Meier.
Come riportato dal comunicato ufficiale:
“700 anni di lavoro, finalmente queste bizzarre opere d’arte possono prendere vita in un videogioco e mostrare che anche i medievali avevano i loro “meme” e che ridevano delle stesse sciocche cose che facciamo oggi. Vedrai conigli armati di spada, cani con lance, trombe sistemate sul fondo, lumache che mangiano l’uomo e altro ancora. Molto, molto altro …”
“Come ogni aspirante Maestro Inkulinati, potrai creare il tuo Tiny-Inkulinati. Durante il tuo viaggio imparerai le tecniche segrete per disegnare nuovi animali e azioni manuali Inkulinati, che ti permetteranno di scegliere la composizione del tuo esercito. Puoi essere un cavaliere coraggioso che non ha paura e invierà le sue truppe fedeli direttamente ai suoi avversari. O forse ti piacerebbe giocare con un po ‘più di tatto? In tal caso, puoi essere una suora che con il potere della preghiera può confondere i suoi nemici e guarire i tuoi stessi servitori. Quegli stili, e altro ancora, sono in attesa di essere scoperti e fatti tuoi. Esprimiti!”
La squadra sta raccogliendo fondi per miglioare la campagna single-player. In questa modalità, i giocatori sfideranno un maestro di inchiostro vivente, noto anche come Inkulinati. Sarete in grado di creare il vostro bestiario, duellare con celebrità medievali come Dante e la morte stessa, nonché provare avventure selvagge, incontri e sfide. Il gioco avrà inoltre una modalità PVP, mentre la campagna di crowdfunding (che ha già superato il 50%) consentirà al team di aggiungere unità, bestie e altri contenuti.
Inkulinati è già in early-access giocabile e lo studio polacco Yaza Games punta a una versione per PC nella primavera del 2021.