Anthology of Fear: svelati i primi filmati di gioco e il prologo gratuito per il nuovo gioco horror
Ultimate Games S.A. ha pubblicato il primo video di gameplay per Anthology of Fear, un nuovo horror psicologico. L’uscita del gioco, che offrirà molti elementi unici e tre storie completamente diverse, è stata programmata per la seconda metà del 2020. Un prologo gratuito, che consente di giocare attraverso l’introduzione di una delle storie, è ora disponibile su Steam.
Il gioco arriverà anche su Nintendo Switch.
Il titolo è un horror psicologico non convenzionale attualmente sviluppato dallo studio indipendente polacco RG Crew. Le versioni per PC e Nintendo Switch saranno pubblicate da Ultimate Games S.A. In questo horror in prima persona, i creatori offrono un nuovo approccio al genere. Il gioco è composto da tre storie completamente diverse che possono essere trattate come tre giochi più piccoli in uno. Il video pubblicato da Ultimate Games S.A. mostra i primi nove minuti di gioco della demo attualmente disponibile su Steam.
Prologue (Steam): https://store.steampowered.com/app/1325610/Anthology_of_Fear_Prologue/
Gioco completo (Steam): https://store.steampowered.com/app/1092530/Anthology_of_Fear/
“Anthology of Fear: Prologue ti permette di dare un primo sguardo alla prima storia gratuitamente. Ognuna delle tre storie sarà radicalmente diversa dalle altre. Ciò significa sia differenze in termini di atmosfera e luoghi, ma anche temi principali e il gameplay stesso. La paura non è inequivocabile, può avere facce molto diverse, che Anthology of Fear mostrerà in maniera chiara. Qui non c’è posto per la stanchezza, e l’intera esperienza sarà molto diversificata ”
Ha spiegato Piotr Rycąbel, Lead Programmer presso RG Crew.
Un prologo, tre storie, tanti diversi gameplay.
Il prologo consiste nella parte introduttiva della prima storia, ambientata in pittoresche regioni montane e che coinvolge, tra gli altri, il tema delle distorsioni della realtà. La seconda storia è ambientata in tempi moderni e i temi principali riguardano l’alienazione e l’atto creativo. Infine, l’ultima parte di Anthology of Fear si concentrerà sul tema dei ricordi e si svolgerà in uno spazio e un tempo indefiniti.
Come sottolineano gli sviluppatori di RG Crew, ognuno di questi episodi offrirà uno stile di gioco diverso. Durante la riproduzione delle storie, i giocatori possono contare su sezioni che coinvolgono, tra l’altro, invisibilità, esplorazione, combattimento, caccia e fuga.
“Questa è la nostra versione originale e piuttosto ampia del genere. Anthology of Fear è un progetto unico che fornirà ai giocatori esperienze diverse. Ci stiamo concentrando su ambiguità e diversità. Il gioco dovrebbe attirare la stragrande maggioranza dei fan dell’horror ”
ha aggiunto Piotr Rycąbel.
Caratteristiche principali:
- tre storie uniche;
- paura multidimensionale;
- realtà ambigua;
- gameplay diversificato;
- grafica elegante;
- colonna sonora originale.
L’uscita di Anthology of Fear su PC e Nintendo Switch è prevista per la seconda metà del 2020. Ultimate Games S.A. non esclude la possibilità che l’orrore colpisca anche altre piattaforme.