City Eye è un particolare “simulatore di sorveglianza cittadina” con un prologo gratuito per PC
Ultimate Games S.A. ha annunciato il rilascio di un simulatore di “sorveglianza della città” sul PC. In City Eye, i giocatori assumeranno il ruolo di un operatore TVCC. Sarà vostra responsabilità garantire la sicurezza dei cittadini. Gli sviluppatori stanno preparando un’esperienza di gioco diversificata, piena di soluzioni uniche. Un prologo gratuito del gioco è ora disponibile su Steam e la versione finale di City Eye sarà rilasciata nella seconda metà del 2020.
Successivamente, il titolo potrebbe uscire anche su console (al momento non sono state comunicate quali sono queste piattaforme).
Il gioco è stato sviluppato dalla polacca Ultimate Games S.A. e sarà pubblicato su PC da Ultimate Games S.A. e Gaming Factory S.A. Nellaa demo potrete monitorare un distretto per renderlo un luogo più sicuro.
Lo sguardo indiscreto della giustizia
Nel nuovo simulatore, il giocatore entra nei panni di un operatore TVCC il cui compito è controllare e combattere il crimine, così come altre minacce. Il gameplay si concentra sulla ricerca di potenziali minacce, il monitoraggio dei criminali, il monitoraggio delle loro attività e la chiamata ai servizi appropriati. Il successo del giocatore dipenderà dall’osservazione accurata e dall’efficace riconoscimento delle minacce reali. Il catalogo degli eventi sarà ampio e includerà, ad esempio, devastazione della proprietà, incendi, furti d’auto e terrorismo.
“Il prologo si svolge in un singolo distretto. La versione completa offrirà un totale di 16 distretti e il sistema di monitoraggio coprirà un totale di diverse centinaia di telecamere. Il gioco finale includerà molte più funzionalità. Stiamo preparando, tra l’altro, un sistema di gestione della telecamera attivo e un sistema che controlla le reazioni dei residenti agli eventi. Verranno inoltre aggiunti nuovi tipi di eventi, tra cui furti di strada, incidenti, crimini stradali e omicidi”
Ha dichiarato Mateusz Zawadzki, CEO di Ultimate Games S.A.
Ultimate Games S.A. assicura che il gameplay sarà altamente diversificto, offrendo varie soluzioni uniche. I creatori promettono inoltre che il simulatore non mancherà di casualità, il che aumenterà ulteriormente la durata del gioco.
“City Eye è un gioco ispirato alla realtà e ai sistemi di sorveglianza totale, basati su estese reti di monitoraggio. Molte persone non sono consapevoli dell’uso diffuso di tali sistemi di controllo. Questo, ovviamente, si applica non solo ai paesi autoritari, ma anche a quelli considerati democratici. Il nostro gioco ti permetterà di vivere questo mondo un po ‘orwelliano e vedere com’è avere un grande controllo sulla vita della città ”
Ha spiegato Mateusz Zawadzki.
City Eye, le caratteristiche principali
- simulatore di sorveglianza urbana;
- 16 distretti, centinaia di telecamere;
- sistema televisivo a circuito chiuso in tutta la città;
- vari tipi di minacce;
- eventi casuali;
- controllare la vita della città;
- lottare per la legge e l’ordine.
Il nuovo simulatore arriverà su PC (Steam) nella seconda metà del 2020. Ultimate Games S.A. non esclude la possibilità che City Eye appaia in seguito sulle console.