I club milanesi siglano un accordo con Electronic Arts
Electronic Arts ha annunciato una partnership pluriennale con AC Milan e FC Internazionale Milano. L’accordo consente di offrire al pubblico di tutto il mondo un intrattenimento innovativo e di prim’ordine. Per la prima volta nella storia di Milan e Inter, solo in EA SPORTS FIFA, i giocatori avranno l’opportunità di vestire la maglia rossonera e neroazzurra nell’iconico stadio di San Siro.
Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA, parlando dell’accordo con il Milan, ha dichiarato:
“Questa collaborazione con l’AC Milan testimonia il nostro impegno per offrire un’esperienza di interattività sempre più autentica agli appassionati di sport di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di offrire ai fan del Milan, club di calcio altamente prestigioso e iconico, molti anni di nuove esperienze interattive.”
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha dichiarato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a EA SPORTS nella famiglia dell’AC Milan come partner premium. Questa partnership simboleggia il nostro impegno a diffondere esperienze interattive di livello mondiale per i nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo trovato in EA SPORTS, leader di mercato nel mondo dei videogiochi, il partner perfetto per poter continuare a coinvolgere ed entusiasmare la prossima generazione dei fan rossoneri.”
Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA, parlando dell’accordo con l’Inter, ha detto:
“Le partnership strategiche, con club come l’Inter, sono cruciali per la nostra vision di accrescere l’amore per lo sport e, in questo caso, il calcio globale in tutto il mondo attraverso esperienze interattive autentiche. L’Inter è uno dei club più iconici al mondo e noi non vediamo l’ora di offrire ai fan un’esperienza FIFA innovativa e interattiva nei prossimi anni”.
Alessandro Antonello, Corporate CEO dell’Inter, ha aggiunto:
“Questo nuovo accordo con Electronic Arts permette di offrire un intrattenimento di livello mondiale ai nostri tifosi, dentro e fuori campo. L’innovazione è il fulcro della nostra strategia e crediamo che collaborare con un leader dei videogiochi e degli eSport ci aiuterà nel nostro obiettivo di avvicinarci alle nuove generazioni amanti del calcio di tutto il mondo”.
Attraverso Kakà e Andriy Shevchenko, leggende rossonere, EA SPORTS FIFA e AC Milan hanno mantenuto una forte relazione dentro e fuori campo per anni. L’AC Milan è attualmente uno dei più popolari club del videogioco.
L’avvio di questa partnership è già programmato: la prima partita, in campo o virtualmente, dell’Inter contro il San Lorenzo, uno dei 5 migliori club argentini, è prevista per il 19 agosto.