In Deathloop, dovrete ricordarvi cosa succede oggi e impostare la migliore strategia domani…. ricominciando da oggi.
Durante il Playstation 5 Showcase, Bethesda Softworks ha presentato un nuovo trailer di DEATHLOOP, l’innovativo sparatutto in soggettiva creato dal pluripremiato team di Arkane Lyon in arrivo nel secondo trimestre 2021 in esclusiva su PlayStation 5 (PS5) e PC.
Il nuovo trailer porta i giocatori nella mente del protagonista, Colt, mentre dà la caccia a due degli otto bersagli chiave che lo tengono imprigionato in un loop temporale sull’isola di Blackreef. Il classico stile di gioco Arkane offre varie modalità di eliminazione dei bersagli e la facoltà di individuarne più di uno nello stesso posto simultaneamente, il tutto grazie a indizi da mettere insieme in un perfetto rompicapo mortale prima che il giorno ricominci da capo.
La storia di Deathloop
Deathloop vi farà vestire i panni di Colt, un assassino bloccato in un loop temporale, che si sveglia su una spiaggia sull’isola di Blackreef. Gli altri residenti di Blackreef, un’ex base militare dove un tempo venivano efefttuati strani esperimenti, hanno investito nell’isola e si sono riuniti per questa notte per organizzare una festa che apparentemente dura per sempre, poiché alla fine di ogni notte l’isola si resetta a l’inizio della festa in quel loop temporale.
A causa di questo reset, i partecipanti alla festa non prestano attenzione alle loro azioni poiché si svegliano all’inizio del loop senza ricordi o effetti del loop precedente. Il nsotro protagonsita fa parte di questo loop, ma… lui si ricorderà sempre tutto ciò che è successo nei precedenti loop. In questo modo, potrà studiare il comportamento di tutti i singoli abitanti, e pianificare la propria strategia.
Colt è stato incaricato di eliminare otto bersagli in tutta l’isola prima di mezzanotte, poiché lasciare anche uno vivo farà sì che il loop temporale si ripristini e annullerà il suo lavoro. Inoltre, se Colt muore prima di eliminare gli otto bersagli, si sveglierà all’inizio del ciclo. Il giocatore utilizza una combinazione di abilità furtive, parkour e di attacco come nei precedenti giochi di Arkane (Dishonored e Prey) per muoversi nel mondo di gioco, evitare o eliminare le guardie. O apprendere i modelli degli obiettivi di Colt per capire l’ordine giusto per eliminarli usando pistole, attacchi corpo a corpo o altri mezzi ambientali.