Hades, acclamato dalla critica e nominato a più di 50 premi come gioco dell’anno, è ora disponibile su console in un’edizione fisica che include bonus aggiuntivi
Private Division e Supergiant Games sono liete di annunciare che Hades è ora disponibile in edizione retail, oltre che in versione digitale, sulle console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One. Il pluripremiato titolo, che vanta un impressionante punteggio aggregato di 93 su Metacritic* e 94 su OpenCritic**, è ora disponibile per la prima volta sulle console PlayStation e Xbox.
L’edizione fisica include vari bonus che la rendono perfetta per ogni fan del titolo. L’edizione scatolata di Hades per PlayStation e Xbox è disponibile al prezzo suggerito di 29,99 $ presso una vasta gamma di venditori.
Una nuova opera d’arte da Supergiant Games
“Con Hades abbiamo voluto rendere la coinvolgente esperienza dei giochi rogue-like più accessibile che mai attraverso un concetto che rendesse le continue morti e i nuovi tentativi una parte fondamentale della storia e del divertimento”
ha dichiarato Greg Kasavin, direttore creativo alla Supergiant Games.
“Non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei giocatori PlayStation e Xbox quando si tufferanno nella nostra visione dell’Oltretomba del mito greco e scopriranno le sue molte sorprese.”
L’edizione retail di Hades include diversi bonus, tra cui un codice per il download digitale della colonna sonora originale che include due ore e mezza di musica creata dal premiato compositore Darren Korb. Le copie fisiche contengono anche un libretto di 32 pagine a colori con un compendio dei diversi personaggi.
Arte, premi e semplicità
Le vivide immagini sono realizzate da Jen Zee, art director alla Supergiant, già vincitrice del prestigioso premio BAFTA. Inoltre, le copie della prima produzione della versione fisica per PlayStation e Xbox sono abbellite con speciali dettagli dall’effetto metallico lucido sulla copertina.
“Hades ha già raccolto tantissime, meritate lodi dalla critica; siamo entusiasti di collaborare con Supergiant Games per creare un’edizione fisica che faccia onore al titolo e permetta a un pubblico più vasto di conoscere il gioco”
ha detto Roger Kurtz, produttore esecutivo alla Private Division.
“In parallelo all’uscita del gioco in formato digitale sulle console, questo lancio offre ai giocatori la possibilità di acquistare questo gioco incredibile per il loro sistema preferito. Inoltre, i bonus inclusi nell’edizione fisica arricchiscono ulteriormente l’esperienza e permettono ai fan di esplorare ancora più a fondo il mondo di Hades.”
Il supporto alle nuove generazioni
La versione di Hades per PS5 e Xbox Series X|S sfrutta le migliorie tecniche delle nuove console, che assicurano un’azione fluida con risoluzione 4K a 60fps. Le versioni per Xbox One e PlayStation 4 del gioco adottano una risoluzione di 1080p a 60fps. Inoltre Hades include il controllo avanzato della vibrazione e dell’illuminazione del controller DualSense per PS5.
Tutte le versioni PlayStation 4 di Hades, fisiche e digitali, includono l’aggiornamento gratuito alla versione digitale su PS5. Su Xbox Hades sfrutta lo Smart Delivery per consentire agli utenti di accedere a entrambe le versioni per Xbox One e Xbox Series X|S.